Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.
Per ulteriori informazioni Clicca qui

forward 567664 640

Si comunica che alla luce dell’evento del 16/07/2018 i Comuni di San Giorgio e Bigarello hanno richiesto lo stato di calamità per dare maggior forza alla richiesta è necessario con urgenza provvedere alla conta dei danni

In relazione all’evento calamitoso del 16/07/2018 si informa la cittadinanza che in data 18/07/2018 i Comuni di San Giorgio di Mantova e di Bigarello hanno inoltrato a Regione Lombardia le apposite schede al fine del riconoscimento dei danni subiti dai rispettivi territori.
Le schede inviate naturalmente contengono una stima molto sommaria dei danni, pertanto, al fine di definire con maggior dettaglio l’importo complessivo dei danni subiti, si rende necessario un censimento dei danni.
Per addivenire al suddetto censimento invitiamo tutti i cittadini, che hanno subito danni, a compilare le Schede C1 per i Privati e C2 per le aziende. Su dette schede possono essere indicati tutti i danni subiti sia a beni mobili che immobili e per le aziende anche le eventuali scorte.
Per accelerare la fase di raccolta dati invitiamo tutti i cittadini a trasmetterci le schede entro e non oltre il 05/08/2018
al protocollo dei due Comuni o a mezzo PEC al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cosi da poter indicare a Regione Lombardia le stime esatte.

In relazione alla compilazione delle schede vogliamo precisare quanto segue:
- Al momento anche se il Danno è superiore a 15.000,00 € non allegare perizia giurata che verrà richiesta in un secondo tempo qualora venga riconosciuto da Regione Lombardia lo stato di calamità con conseguente stanziamento delle somme risarcitorie;
- Allegare alle schede tutta la documentazione fotografica in vostro possesso;
- Compilare le schede in ogni parte con particolare attenzione ai dati per contattarvi.
Siamo costretti a precisare che la presentazione delle schede non costituisce automaticamente il riconoscimento del danno e non dà diritto automaticamente al risarcimento che potrà avvenire solo dopo che Regione Lombardia avrà riconosciuto lo stato di danno e stanziato le somme necessarie ai rimborsi.

I SINDACI Dott.ssa Barbara Chilesi e Beniamino Morselli

Naturalmente i nostri uffici sono a disposizione per chiarimenti e assistenza nella compilazione delle schede

Contatti

Sede di Bigarello
Sportello al Cittadino
Telefono: 0376/1591540
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
via Gazzo, n. 22
Sede di San Giorgio di Mantova
Telefono: 0376/273111
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni di carattere tecnico

Area Tecnica
Geom. Riccardo Lomellini - Tel.: 0376 1591551 / Fax: 0376 45474
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Geom. Thomas Gandini - Tel.: 0376 1591549 / Fax: 0376 45474
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.